Un trattamento “Regale”
Massaggio miorilassante total body
Questo trattamento agisce sulle tensioni muscolari e psichiche, le manovre utilizzate attenuano le contratture e migliorano la circolazione.
La scelta appositamente studiata dei componenti utilizzati per il trattamento, lo rendono particolarmente rigenerante per i tessuti, distensivo per la mente e regale per lo spirito.
Olio di Argan “l’oro del deserto” per rigenerare profondamente la pelle
L’olio di Argan è ottenuto dalla lavorazione artigianale dei semi dell’Argania Spinosa, che cresce esclusivamente in Marocco nella regione del Souss ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Soprannominato “oro del deserto” poiché estremamente raro e prezioso.
Per mantenerne intatta la composizione biochimica ed ottenere un prodotto di qualità eccellente, l’olio di argan viene lavorato attraverso la spremitura a freddo dei semi, un antico processo svolto con una macina in pietra dalle donne marocchine. Servono una grande quantità di bacche per ottenere un solo litro di olio.
L’olio di argan possiede un’altissima concentrazione di vitamine di origine naturale, specificatamente le vitamine A, E ed F, acidi grassi essenziali, acido linoleico, Omega 3 e Omega 6.
L’assorbimento dell’olio di argan da parte della nostra cute è immediato e totale poiché le sua formula è molto simile alla composizione naturale della nostra pelle.
Ha un’azione antiradicalica, antiossidante, lenitiva antinfiammatoria e riparatrice. Contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo e della disidratazione.
E per questo è particolarmente indicato anche per le pelli sensibili.
Olio essenziale d’incenso per elevarci
L’incenso (Boswelia Carterii) è un albero di origine mediorientale. Il profumo è particolarmente intenso, caldo e avvolgente: un aroma che fa bene all’umore e allo spirito, e che ci consente di regalare una vera e propria coccola al nostro olfatto.
L’estratto si ottiene con il processo della distillazione in corrente di vapore della resina, la quale è considerata più pregiata se l’albero è di età avanzata.
L’olio essenziale di incenso è espettorante, antisettico, astringente, diuretico, cicatrizzante, tonico, calmante, digestivo e antireumatico.
Esercita un’azione benefica sull’epidermide: rallenta il processo di formazione delle rughe, combatte la disidratazione.
Ha un effetto distensivo sulla sfera emotiva, sull’ansia e lo stress, possiede la capacità di rallentare il respiro, rendendolo più profondo.
Aumenta le nostre capacità meditative.
Olio essenziale di Mirra per viverci
L’olio essenziale di mirra è ricavato da Commiphora Myrrha, una pianta della famiglia delle Burseraceae che si trova in alcune zone dell’ Egitto, India e Africa. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un’azione antisettica, cicatrizzante ed espettorante, stimolando il ricambio cellulare.
In aromaterapia, l’olio essenziale di mirra ha una forte valenza purificante a livello energetico e mentale.
E’ un olio di collegamento tra i due emisferi cerebrali, quello legato alla nostra parte razionale e quello legato all’istinto e all’emotività.
La mirra serve a equilibrare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza e ottimismo, in modo particolare aiuta le persone a superare i blocchi emozionali.