I Sali del Mar Morto sono noti sin dall’antichità per le loro molteplici proprietà benefiche nel campo della salute e del benessere. Il Mar Morto durante la storia ha avuto diverse denominazioni: lago Asfaltide, ovvero “Lago dell’Asfalto”, “Mare del Deserto”, “Mar Salato”, appellativi nati dalla caratteristica densità delle sue acque.

Il Mar Morto è un grande lago salato situato nel vicino Medio Oriente tra Israele, Cisgiordania e Giordania. Esso si trova nella depressione più profonda della Terra, 415 m sotto il livello del mare, generatosi nei millenni per effetto dell’evaporazione delle sue acque non compensate dagli immissari, che è anche causa della sua alta salinità. Le sue acque sono ricche a tal punto di sali e minerali da non consentire alcuna forma di vita, fatta eccezione per particolari tipi di batteri. Il suo sale si differenzia dal sale comune, conosciuto come cloruro di sodio, per l’altissimo contenuto di oligoelementi, 37 tra i quali i più importanti sono magnesio, zolfo, iodio, sodio, calcio, potassio e bromo. La concentrazione salina è circa 8/9 volte superiore a quella degli oceani.

I suoi principali effetti benefici includono: drenante, purificante, detossinante, decongestionante, rigenerante, tonificante e rivitalizzante per la cute; benefico per diverse problematiche dermatologiche, forme reumatiche, fibromialgia, dolori a livello muscolare e osseo/articolare.

Da questa ricchezza che offre un vero mare di possibilità usufruibili in diversi campi del benessere, ho pensato di creare la formula OLOS.

Un trattamento in/out che abbraccia la filosofia olistica nella sua dimensione di “totalità” e unione tra uomo e natura, tra mente, corpo e spirito.
Un particolare scrub total body abbinato ad una specifica seduta di Riflessologia Plantare.
Un protocollo personalmente studiato che si avvale delle proprietà meccaniche ed osmotiche del sale per rimuovere le cellule morte e favorire il drenaggio, la detossinazione ed il rilassamento psicofisico.

Protocollo in/out:

  • La granulosità organica del sale crea un’azione meccanica che stimola la rimozione fisica delle cellule morte.
  • Il principio di osmosi inversa consente uno scambio tra sale ed organismo. Il sale dona all’organismo i suoi sali minerali ed oligoelementi e l’organismo a sua volta espelle cedendo liquidi e sostanze di scarto metaboliche.
  • L’azione specifica di alcuni oli essenziali per aumentare le potenzialità drenanti e depurative dell’organismo.
  • La Riflessologia Plantare studiata specificatamente per questo protocollo al fine di stimolare la potenzialità degli organi emuntori.
  • Un generale rilassamento psicofisico, dovuto al piacevole calore che si sviluppa nella procedura, abbinato all’azione calmante di alcuni oligoelementi all’interno del sale, in particolare del bromo, e alla stimolazione riflessogena.

OLOS ha il sapore del sale, il gusto essenziale della vita che si rigenera da dentro per accogliere il piacere dell’anima al sole.