Nasce in Cina circa 7000 anni fa, introdotto in Giappone verso l’inizio del 5° sec. D.C. dove ha peso il nome di ANMA.
Anma si traduce come “pressione” (an) e “frizione” (ma). Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Introdotto a corte nel 1472 in seguito alla specifica richiesta dell’imperatrice per ricreare un trattamento che eguagliasse in efficacia quello dei Samurai allo scopo di esaltare e mantenere la bellezza nel tempo.

Nasce così il Ko Bi Do che significa “Antica Via della Bellezza”.
Secondo la tradizione orientale, la bellezza è un riflesso di uno stabile equilibrio tra corpo e mente. Questo equilibrio dimostra un buono stato di salute ed è auspicio di longevità.

Che cosa è il Kobido?
È un insieme di antiche tecniche che danno origine ad un trattamento manuale che tratta le zone del viso, collo, testa, petto e spalle.

Utilizza:

  • Antichi concetti medici Giapponesi.
  • Stimolazione basata su tecniche di percussione, impastamento e sfioramento. • Tecniche di massaggio della muscolatura profonda.
  • Digitopressione

Benefici:

  • Agisce sulla muscolatura profonda alleviando le tensioni.
  • Migliora la circolazione favorendo l’eliminazione delle tossine e una miglior ossigenazione della pelle.
  • Stimola la produzione di collagene.
  • Accelera il ricambio cellulare e rigenera i tessuti.

Risultati:

Migliora l’idratazione, elasticità e tonicità del viso e del collo. Riduce i segni del tempo e dello stress psicofisico alleviando le tensioni muscolari. Un piacevole “Lifting Naturale” indicato sia per gli uomini che per le donne e adatto ad ogni tipo di pelle.
Come per ogni trattamento oltre agli innumerevoli benefici vi possono essere rare ma possibili controindicazioni legate a particolari patologie. Sarà compito dell’operatore valutare in via precauzionale ed informare il cliente.

L’Antica Via Olistica…
Il kobido come ogni disciplina Olistica
percorrere la strada della vera “bellezza” andando ad equilibrare l’energia vitale per migliorare lo stato della salute psicofisica.