2014
Il Sole e la Luna, la dialettica degli opposti, l’alternanza e l’equilibrio tra il maschile ed il femminile,
la luce e il buio, il caldo e il freddo, gli elementi Fuoco e Acqua.
Il Sole è la quintessenza dell’energia maschile, della luce, del calore e della rigenerazione.
La Luna, rappresenta l’oscurità e la mutabilità delle forme, il mistero femminile e della creazione. Il sole ha il suo nascere quotidiano, scalda e illumina la terra, mentre la luna rischiara il cielo notturno, e con la sua gravità influenza le maree.
L’arte dell’equilibrio è l’unione tra i due opposti senza prevaricazioni reciproche. Dall’abbinamento e interazione di queste due forze, risulta ogni espressione dell’arte
di vivere: è grazie al Sole e alla Luna, alle correnti del Fuoco e dell’Acqua, che ogni forma prende coscienza e ogni essere si evolve. Interagendo animano, consumano e nutrono la Terra, creando un ciclo continuo. La libertà di espressione di ogni essere vivente risulta dall’intreccio e dalla temperanza di queste correnti vitalizzanti. Dall’equilibrio e dalla corretta espressione di questi due fattori dipendono la vitalità, l’entusiasmo, la gioia di vivere, la libertà, l’empatia, la sensibilità ai colori, alle forme, l’energia fisica e spirituale di ogni individuo, l’ARTE.